"D'impatto" non poteva che cominciare con voi e con una vostra storia... a partire da uno schizzo di pensiero: una foto.
Posta una foto (vito.zingales@gmail.com) che sia la Tua città, in bianco e nero, a colori, non importa; l'essenziale sarà quel pezzo di vita che scorre fra le strade della tua città: dal nero della cronaca al vivace costume della tua borgata, dall'evento bizzarro alla circostanza che incastra nel quotidiano. Intorno ad esse costruirò un racconto breve. Diventerai così co-autore del racconto.
"D'impatto"!
RispondiEliminaMi piace!
Ci sta dentro l'idea, il pensiero che colpisce, sorprende, turba, ma...se accolto, anche "patto", complicità ... il piacere di pensare!
Magnifico, dunque!
il pensiero vivente... caro azzurro... e con la tua condivisione riusciremo a rendere fattivo e straordinario questo particolare viaggio appena cominciato. per il concorso "una foto per un racconto" vi aspetto in molti. le mail per inviare le foto sono vito.zingales@libero.it e vito.zingales@gmail.com
RispondiEliminasia la foto vincitrice che il racconto gireranno in rete e... parleranno e faranno parlare...
grazie per aver accolto "d'impatto".
"libero pensiero"
RispondiEliminaLibero da o libero per?
Cosa occorre perchè sia un libero pensiero? Forse uno spazio mentale dove pensieri, ansie e giudizi di altri non ingombrino, non s'impongano con la loro pretenziosa presenza, ma possano esser periferici. Tanto forse basta per il piacere di pensare, per un "libero pensiero". Ma quanta fatica per difender quello spazio!
... e questo, caro Azzurro, potrebbe essere uno di quelli... a partire dalle nostre intenzioni e da ciò che i nostri pensieri, nel tempo condiviso, intenderanno afferare. senza limiti, nè alibi. e una foto potrebbe dire più di mille parole.
RispondiEliminaScusate la domanda, forse ho perso un pezzo!
RispondiEliminaMa come mai son pubblicate solo foto di Luca Lucchesi e Martina, fua figlia? Bellissime, nulla da dire! Nessuno ha inviato foto (magari tecnicamente meno perfette) o nulla ha ancora ispirato..???
caro Ale, le foto di Luca e Martina, "disegnano" il blog dall'inizio, ma non partecipano al gioco. fino ad oggi sono arrivate 15 foto. cinque i concorrenti. al più presto (fine febbraio) verranno valutate e sulla più "incisivamente intrigante" cucirò il racconto.
RispondiEliminaintanto inviate... inviate... inviate...
un abbraccio
altro aggiornamento... ad oggi 7 concorrenti e 30 foto...
RispondiEliminaun abbraccio