23 giugno, 2009

Per NEDA

A 26 anni molti di noi...
A 26 molti di noi...
Per il resto della vita molti di noi...
NEDA
ha barattato la possibilità di morire con speranza di vivere DAVVERO.
elisabetta costantino

5 commenti:

  1. manca l'aria vedendo questo video...ma soprattutto resto sconcertata al pensiero che ho "bisogno" di queste IMMAGINI per reagire o almeno non restare quasi indifferente alla notizia dell'uccisione di una ragazza che manifestava per la libertà del suo paese....per la libertà del suo paese...libertà...paese...ma che significano stè PAROLE??

    RispondiElimina
  2. cara ciupy 2 anch'io ho sentito mancarmi l'aria dentro. anch'io ho sentito uno di quei vuoti che innescano angoscia e rabbia. neda ha lottato "e lotta", per un grande sogno. per ciò che a noi oggi sembra così ovvio da respirarene ogni giorno l'immenso dono: la libertà. le tue parole, le nostre riflessioni, le nostre denunce, questo blog... servono a tenere alta la guardia... a tenere saldi i ricordi e a condividere quei valori che si trasformano in possanza di muri. una rosa per neda.

    RispondiElimina
  3. ma neda è una tra le tante vittime di tante ingiustizie...ci sono ma non le vediamo...e io continuo a vivere nella mia bella campana di vetro (con i vetri oscurati e insonorizzati)...vito tu pensi che le tue parole, le nostre riflessioni, le nostre denunce, questo blog basteranno per rompere la campana?spero davvero di si...che bastino e non abbia 'bisogno' di un altro video come questo per VEDERE un'atrocità...che la mia reazione sia la stessa nel leggere o nel sentire una notizia cosi.

    RispondiElimina
  4. un blog non può rompere la campana...le indifferenze dell'animo umano sono troppo abituate per cogliere dolori, rinunce che non siano le proprie. Un blog DEVE però accendere la luce laddove è buio...deve percorrere i km che ci separano dall'Iran...Noi attualmente non sappiamo cosa sia un REGIME però abbiamo l'obbligo morale di dimostrare cosa NON E' REGIME...Dobbiamo diffondere le notizie laddovè la stampa ufficiale è stata messa a tacere.
    Finchè ci indigneremo ancora saremo salvi...ANCORA PER POCO.

    RispondiElimina
  5. ciupi cara,
    immagina un bisbiglio... poi due... e tre. poi cento, poi mille e poi ancora altri e così all'infinito. quel bisbiglio sarà più di una possente voce. un pò come questo blog che è oggi un lieve bisbiglio. ricordo: se levi quella goccia dal mare, quel mare non avrà la stessa immensità.

    RispondiElimina

Archivio blog

Cerca nel blog