26 agosto, 2009

Curò, personale fotografica di Irma Vecchio






CURò, personale fotografica di Irma Vecchio
dal 31 Agosto al 13 Settembre Tonnara Kursaal Vergine Maria - Palermo


"Non mi piace scattare foto che cerchino di essere rappresentazione oggettiva . Ad esempio non fotografo un senzatetto, solo in quanto soggetto a sé stante, solo perché è d´impatto. Le mie foto sono il risultato del rapporto tra me e il soggetto fotografato. Prima fotografavo solo amici, con cui avevo già una forte intesa, adesso mi spingo oltre e cerco questa linea invisibile tra me e gli altri anche fuori dal guscio. In quasi tutti i miei ritratti i soggetti guardano in macchina proprio perché cerco l´attimo in cui gli sguardi si incontrano. Inoltre mi piace la posa... a volte svela di più di un atteggiamento vero, ma rubato dall´obiettivo. A volte raggruppo le foto o uso dei diptici perché spesso una foto completa in qualche modo un´altra, o più spesso perché gioco a spostare l´attenzione dal soggetto ritratto all´incontro di due immagini e all´associazione di idee che ne scaturisce. Ma questo bisogno di aggiungere viene forse dal cinema..."

CURò parla di storie, di sogni, di amori e di pensieri.




Creiamo un' occasione, un spazio dove lasciare che lo sguardo sia protagonista...




Vi aspettiamo in tantissimi, Lunedì 31 Agosto alle 20.30 alla presenza dell'autrice, per premere START...



foto di irma vecchio
grafica di andrea de luca

2 commenti:

  1. complimenti Irma...ho visto bellissimi scatti: elementi semplici luci pelle colori sguardi aria espressioni che insieme sono riusciti a comunicarmi qualcosa....grazie

    RispondiElimina
  2. grazie a tutti coloro che sono intervenuti ieri sera...è stato un piacevole momento di incontro.
    Per chi non ha ancora visto "Curò"...ricordo che la mostra rimarrà alla Tonnara Kursaal Vergine Maria sino al 13/09 e io non me la perderei di certo, fossi in voi.

    RispondiElimina

Archivio blog

Cerca nel blog