Band indie rock statunitense, arrivata al successo nel 2006 con il singolo e l'album Standing in the Way of Control. Nel 2009 i Gossip raggiungono il grande successo commenrciale con il brano Heavy Cross, tratto dal disco Music for Men, scalando le classifiche dei brani più ascoltati. Gradevole la cover di Careless Whispers degli Wham!
Oltre all’aspetto musicale, il successo della band è legato soprattutto alla front-woman indubbie le sue qualità canore, riconosciute e premiate, ma ciò che la caratterizza è il suo aspetto, decisamente insolito per i canoni dello spettacolo e della musica: un quintale di peso e nessuna timidezza estetica, visto che negli spettacoli, così come nei numerosi servizi fotografici di moda, appare spesso strizzata in abiti aderentissimi.
Beth Ditto:
Beth Ditto:
Un fenomeno fuori dal comune, a volte forse eccessivo, ma sempre con idee chiare e posizioni nette. Rifiuta l’immagine stereotipata delle donne che i media trasmettono. Eletta personaggio più cool del 2009, la Ditto è lesbica, esagerata, trasgressiva, posa nuda e riscuote successi alla faccia dei chili di troppo e dei pregiudizi della gente.
In una intervista rilasciata alla Bbc, dopo aver confessato che il suo modello di femminilità è Miss Piggy, la maialina del Muppet Show – dice "E' incredibile avere come obiettivo massimo il diventare uno zero invece di voler dimostrare di essere intelligente, o creativa, diventando ad esempio una grande infermiera, o un medico, o un avvocato. La cosa più importante al mondo è invece il diventare un nulla".
La loro discografia:
- That's Not What I Heard (2001)
- Movement (2003)
- Standing in the Way of Control (2006)
- Music for Men (2009)
Marcella Longo
Fonte immagine: blend.nl
Musicalmente non sono male. Commercialmente sembrano funzionare. Grande IMPATTO!
RispondiEliminaPerò mi hanno sempre dato l'idea di andare avanti più per quello che hai scritto riguardo la cantante che su veri e propri meriti artistici.
Forse devo ascoltarli solo meglio, così posso essere più obiettivo!
il tempo darà la risposta!
RispondiElimina