22 febbraio, 2011

SPARTACUS, SANGUE E SABBIA: IL FASCINO DELL’ “OMO DE FURESTA”


Se gli esemplari maschili che vi circondano sono raggruppabili nella categoria impiegato tutto calcetto, play station e calze sporche sparse per casa, non rattristatevi è finalmente arrivato, mie care lettrici, Spartacus, l’uomo con la “u” maiuscola!


La serie del canale statunitense Starz, che la passata stagione ha riscosso enorme successo presso il pubblico d’Oltreoceano, ha debuttato giovedì 17 febbraio su Sky Uno.


Non starò qui ad elencarvi le caratteristiche stilistiche e narrative di questa serie definita dai “grandi critici” pulp, estrema…etc..no, vi dirò solo quali sono i motivi per i quali non dovete perdervela:

1) è un tripudio di maschi agili e feroci dai corpi perfettamente scolpiti, con muscoli da guerriero e non da culturista unto e sottodotato

2) linguaggi espliciti e scene particolarmente crude ci chiariscono meglio che al tempo dei romani le orge erano all’ordine del giorno e che le lotte tra gladiatori non erano certo spettacoli adatti a stomaci delicati.

3) La trama è veramente avvincente e si crea un’empatia con i protagonisti talmente forte che il rischio è quello di trasformare la propria noiosa routine quotidiana in una lotta all’ultimo sangue anche tra te e la lavatrice.

4) Arrivi all’ultima puntata che non solo sai finalmente che mestiere sia quello del lanista, ma anche che è una di quelle professioni che, qualora si facesse un salto indietro nel tempo, non andresti mai a svolgere vista la fine che attende il personaggio che lo interpreta nella serie.

5) I gladiatori oltre che ad essere dei gran bei pezzi di maschi, brutali, selvaggi ed istintivi hanno sentimenti e valori…e questa è la parte che da donna preferisco, ovvero l’OMO DE FURESTA che sotto quella scorza impenetrabile da duro nasconde un cuore innamorato!!!!


W i luoghi comuni, W l’uomo che non deve chiedere mai e soprattutto W le serie ben sceneggiate ed originali!!!




La Sciura Maria 

2 commenti:

  1. Wow, si mi associo al 5 punto, se non altro perchè con la lavatrice già sono il lotta, dopo l'ultimo e desolante lavaggio che ha trasformato i miei pantaloni noir in un residuo di neve molto, ma molto sporca =_=
    W il tripudio di maschi con muscoli guerrieri e non da unti culturisti (mi basterebbe acculturato il che non significa declamarmi il 5 canto dell'inferno mentre facciamo sesso...magari dopo sì, però!).
    E comunque, cara Sciura Maria, con tutte le brutte e tristi notizie di questo mondo e di questi giorni, leggerti è sempre un'oasi di divertimento e curiosità!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Carissima, ti consiglio vivamente di guardare la serie...e tutte le bruttezze del mondo svaniranno!!!

    RispondiElimina

Archivio blog

Cerca nel blog