13 marzo, 2011

da mezzanotte a zero, artrailer, di vitobenicio zingales per zero91

di demoni e di angeli.

guardami. guarda dove ti conduce la più avvenente delle colpe, fra i tralicci della sagacia e il cobalto dell’imprudenza. guarda dove finisce l’eternità di dio, a piombo sulla radura del rassegnarsi, e comincia il tuo infinito, sulla lama compiaciuta del primo fra gli opinabili dei delitti. potrei scaraventarti nel sangue il vermiglio del rimorso e per ogni fiato, legarmi alla canapa dei ricordi. potrei addolcire il tuo tormento affondando nel danno del tuo taglio e dall’abisso della rinuncia svuotare l’inutile misura della colpa. ed esserti pretesto e taglio e danno. guardami, mentre madre ti genero sperma. guardami, mentre padre ti riproduco errore e figlio. e ora divorami … fammi sentire la grazia in fondo al peccato dei risorti e galleggia sul sudore indaco della mia giugulare. fammi tempo per ogni gemente respiro e perché la vita possa superarsi nell’ozio del pudore, mordi il crisantemo dei morti … risorgerai nella eco dell’aria per l’argento delle squame sulla cresta degli abissi. guardami nell’acqua del tuo cibo … chè io sia “denti” per il palato dell’anima tua.
e lascia allora che mi perdi nel porpora del danno. potranno mai gli dei far tanto? e v’è tumulto pari al sublime fango della fede? lasciami trovare in quel pozzo l’oscillare cremisi della vita. dalla carne dei chiodi alla coscienza del maglio: battimi il sangue per il primo raspo in gola e i diamanti del rischio, credimi, riluceranno per il teatro dei vinti.

io lo voglio, ma dovrò essere frantumi di polvere per l’anfratto della tua bocca … lasciami dio nel costato della colpa e imparerò la potenza dello sbaglio dal demone bianco della soglia. alla fine, qui, avrò solo ali per la bellezza dei rinati. e dall’organza dei fili il ricurvo dell’ago riprenderà il tono di quel cucire antico.






blackblood dance con linda mongelli e charles nasser

photography francesco ferla
testi vitobenicio zingales

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Cerca nel blog