L’ASLA - Associazione Siciliana per le Lettere e le Arti, in occasione della ricorrenza del Quarantasettesimo anno dalla sua fondazione, aderisce con il reading “Concerto di Parole”, alla IV Edizione della Giornata Mondiale della Lentezza, promossa dalla organizzazione di volontariato Vivere con Lentezza.
Questo particolarissimo evento intende ricordare, attraverso il suono delle loro parole, alcuni grandi della letteratura siciliana: da Luigi Pirandello a Giacomo Giardina, da Giovanni Girgenti a Salvatore Quasimodo, da Angelina Lanza a Nino Muccioli. Il reading sarà armonizzato dalle voci degli attori Gero Guagliardo e Stefano Piazza. La regia delle parole sarà dello scrittore palermitano Vito Benicio Zingales.
A chiusura dell’evento inoltre, saranno letti alcuni brani inediti da “Fine pena mai”, testo di Vito Benicio Zingales. Nera espressione di come possa essere, talvolta, lo stato di diritto nel nostro paese.
“Concerto di Parole” avrà luogo giorno 12 Marzo, ore 17.00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile, Piazza Pretoria - Palermo.
Vi aspettiamo in tanti per rallentare insieme al suono delle parole che decantano la nostra sicilianità.
Nessun commento:
Posta un commento