Vi è mai successo tutto questo? A me si e esattamente con il singolo/video per cui oggi spenderemo qualche riga.
-Film "GOTHICA": Ghost storia interpretata da una delle attrici più quotate del pianeta. Una strordinaria Hally Barry protagonista del film, nel quale si cimenta vestendosi dei panni di uno psichiatra, che da un giorno all'altro si ritrova senza nemmeno saperlo, nello stesso manicomio in cui lavora ma, non più da psichiatra bensì da paziente psicopatica. Oltretutto insieme a Fred Durst (leader dei Limb Biskitz), Hally Barry è presente (e ovviamente sempre protagonista) anche nel video del singolo che funge da colonna sonora al film, in cui fra l'altro i due si cimentano nel bel mezzo della song, in un lungo e appassionato bacio che mette in evidenza le abilità dei due nell'arte del baciare in se, e questa è senza dubbio una parte del video che tutti imparano ad apprezzare proprio per questa scena mozzafiato.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiRnEfbQJ6f9IlO2gThmZjLNWT3XHHSUht2-GSTi2MM6ygg5hgla94ZI1ORbNs6KnoMeymD0dOnv-3xNiJ36Wz2tuwYZh5fmZiBRmV1Dq15W72kn0GyOYvnqgitBay77dRGqu-x7FWST3U/s400/gothica.jpg)
La soundtrack in questione è "Behind blue eyes", una canzone degli Who originale del 1971, composta dal chitarrista Pete Townshend. Il brano è uno dei più celebri degli Who, reinterpretato però in questa occasione da Fred Durst leader dei limb bizkit. La versione dei Limp Bizkit fu il singolo di lancio dell'album "Results May Vary" che vede la luce nel 2003. Il video di "Behind Blue Eyes" è stato girato apposta per il film Gothika, del quale riprende la trama. La canzone è stata rilasciata in concomitanza con l'uscita del film diretto da Mathieu Kassovitzel.
Del singolo/video di cui prenderemo visione, va detto che la canzone originale degli Who, trae direttamente spunto da una drammatica storia familiare riguardante Townshend, il quale commemora la morte del proprio figlio, nato in età prematura." Il testo descrive un uomo tormentato che lamenta la sua rabbia. Il protagonista è pieno di angoscia a causa di tutte le pressioni e le tentazioni che lo circondano. Va detto anche che il testo della canzone originale, nella versione dei limp bizkit è stato sottoposto a notevoli cambiamenti per farsì che si potesse adattare al meglio x la trama del film per cui è stata usata. Resta altresì di fondo il significato strettamente legato allo stato d'animo triste, depresso, malinconico. E' questo quello che emerge dal testo del singolo. Non per nulla...in questo caso l'espressione "Behind blue eyes" viene usato per descrivere degli occhi tristi ...blue sta ad indicare lo stato d'animo e cioè la malinconia o tristezza dello sguardo...e nn il colore degli occhi in se. In questa circostanza "blue eyes" è un espressione fraseologica per dire "sono angosciato". Per cui, "To feel blue" significa essere triste, "feeling blue" "sentirsi triste". Per concludere c'è da aggiungere che "Behind Blue Eyes" è stata reinterpretata, tra gli altri, anche da Bryan Adams, Sheryl Crow, Suzanne Vega e altri ancora.
A voi la visione e l'ascolto di questo pezzo di storia di musica revisionato x l'occasione....Yram
Limp Bizkit
Dietro gli occhi tristi
Nessuno sa come ci si sente ad essere l'uomo cattivo
ad essere l'uomo triste dietro gli occhi azzurri.
E nessuno sa come ci si sente ad essere odiato
Ad essere accusato di dire solo bugie.
Ma i miei sogni non sono così vuoti
come sembra essere la mia coscienza.
Ho ore, in totale solitudine.
Il mio amore è una vendetta che non è mai libera.
Nessuno sa come ci si sente a provare questi sentimenti
Come faccio io, e me la prendo con voi!
Nessuno si trattiene così tanto dal ribattere
alla loro rabbia.
Nessuno dei miei dolori può trasparire.
Ma i miei sogni non sono così vuoti
Come sembra essere la mia coscienza.
Ho ore, in totale solitudine
Il mio amore è una vendetta che non è mai libera.
Scoprilo.. l.i.m.p. dillo....
Nessuno sa come ci si sente
ad essere maltrattato, ad essere sconfitto
Dietro gli occhi azzurri.
Nessuno sa come dire che è dispiaciuto
e non ti preoccupare, non dico bugie.
Ma i miei sogni non sono così vuoti
Come sembra essere la mia coscienza.
Ho ore, in totale solitudine
Il mio amore è una vendetta
Che non è mai libera.
Nessuno sa come ci si sente
ad essere l'uomo cattivo, ad essere l'uomo triste
Dietro gli occhi azzurri
Nessun commento:
Posta un commento