“Ci sono persone che credono ad un sentimento che valica lo spazio e il tempo: AMICIZIA.
Agire senza secondi fini, scambiare, condividere sinceramente liberamente, emozioni, esperienza, vita.
Purtroppo chi crede a tutto ciò, molto spesso, viene deluso, poiché non sempre le dimostrazioni di amicizia sono sincere. Tali avvenimenti inducono alla costruzione di barriere protettive, che fanno vedere il mondo, senza essere visti, attraverso una lente opaca e cinica.
Bisogna avere la fortuna di trovare qualcuno che infranga quella spessa lente e faccia riemergere la positività del confronto dello scambio e della fiducia.
Io l’ho trovato”. (anonimo)
Esiste ancora spazio per ragioni di questo tipo nel mondo, nel nostro fottutissimo mondo fatto di picchiatori da galera, di presidenti troppo presenti, di paure da influenza e influenza da paura?
Sarei portata a rispondere sì per non soccombere….
si october...certo che esiste spazio per ragioni di questo tipo...secondo me, finchè ci sarà un briciolo di umanità in noi, esisterà anche l'amicizia perchè è un'importante caretteristica dell'essere umani.e io vedo ancora dell'umanità...se ci diamo questa speranza, e non ce la togliamo, troveremo sempre buoni amici e compagni...con cui scoprire e vivere le cose belle di questo fottutissimo mondo, abbattendo la paura..
RispondiEliminaproprio quello che dicevo a proposito dell'emergenza FAO!!! Non dobbiamo toglierci il diritto di essere umani. Almeno, questa è la mia speranza.
RispondiElimina