03 novembre, 2013

Shadows of the plague



Vincent è un uomo comune che improvvisamente una mattina, dopo essersi svegliato (?) da un incubo, si ritroverà catapultato in un orrore nel quale dovrà affrontare i suoi demoni…
Diretto da Rosalia Le Calze e Alessio MessinaShadows of the Plague si propone come la prima web serie horror siciliana e una delle prime sul genere in Italia. Questo episodio pilota ci mostra il prologo della storia di Vincent, il protagonista della serie, e ci fa assaggiare quello che ha intenzione di offrirci.
Possiamo dire che le premesse ci sono tutte e questa prima puntata ce lo dimostra, presentandoci un vero e proprio delirio tra sogno e realtà, in cui entrambe si mescolano al punto che non riusciamo più a distinguerle. Quella che inizialmente sembra una situazione normale viene brutalmente trasformata da un evento inaspettato che farà partire una escalation di orrore tra sangue e visioni, il tutto in una dimensione onirica.
Shadows Of The Plague
Le riprese sono di ottima qualità e ben curate, così come la fotografia, che ci regala una Sicilia in versioneSilent Hill dai toni cupi e angoscianti. Buone impressioni anche per la parte che riguarda la recitazione: in questo caso gli attori risultano bravi e convincenti, cosa non affatto scontata. Se a tutto ciò aggiungiamo anche una discreta dose di sangue, ecco che il quadro si completa.
I vari elementi della storia vengono amalgamati molto bene, questi primi minuti risultano angoscianti e terrorizzanti, il che ci fa sperare molto bene in vista delle prossime puntate.
Operazione coraggiosa questo Shadows of the Plague, dal taglio molto personale e veramente ambiziosa. Da quello che si vede in questi primi minuti sembra davvero fare sul serio, per cui non ci resta altro che aspettare gli episodi futuri con una certa acquolina in bocca.
Stay tuned.
Note
Il primo episodio sarà pubblicato prossimamente sul Canale Youtube della serie - CLICCATE QUI



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Cerca nel blog