22 marzo, 2010

RossodensoNero il fumetto. The end

Non poteva che essere così... Quando si avvicininano le 00.00... Ecco che compaiono gli ultimi disegni di RossodensoNero. Mentre con ghigno malefico le lancette annichiliscono un'altra giornata, Alfa Beta e Omega hanno fatto quadrare gli zeri del racconto.
Anche se il tempo è poco e la storia è finita...Non finirà la vita dell'uomo a cui hanno rubato solo il respiro.
Un nome, sussurrato...PINO...
Anche noi, vittime e carnefici della storia, lo pronunciamo.

La nostra città. Un inseguirisi di onde svuotate della loro poesia. Una città dove le ville scompaiono in un sacco e in cui i palazzi miracolosamente sorgono in una notte. Al passo con i tempi. Senza futuro.
FORSE.

E se la storia è servità a qualcosa...Allora alla storia toglieremo quello zero e ne faremo numero primo di una RINASCITA insperata.



Ringrazio Hell Captain (alias Andrea De Luca) per la coraggiosa impresa di rendere in disegni gli incubi di Vito Benicio Zingales, dando ad essi la profondità che li rende tridimensionali e la forza di un cazzotto ben assestato.
Ringrazio Vito per sognare questi incubi al posto nostro, conservandone parole ed emozioni che ci permettono di essere persone più consapevoli.

1 commento:

  1. grande andy... perchè ha saputo trasformare le mie visioni in immagini. come pochissimi sanno fare. il suo graffio, credetemi, farà strada. spero che possiate vedere rdn in libreria e in edicola. tra periferie e penombre. in città. grazie ad elisa costantino,alias october, per l'organizzazione generale... senza lei tutto ciò non è possibile.
    a presto.

    RispondiElimina

Archivio blog

Cerca nel blog