Conscia di quanto sia desolante 250 giorni all’anno (gli altri 115, che a volte coincidono con il periodo di garanzia, li abbuono per magnanimità) il panorama televisivo italiano, non mi aspetto chissà che programmi, ma almeno qualcosa che non mi generi imbarazzo, crisi isteriche ed eritemi diffusi.
Ecco, questa mia flebile speranza viene puntualmente spenta sul nascere quando in prima serata vengono proposti programmi come “Lo show dei record”. Preciso subito che non è tanto il contenuto dello show che mi fa sorgere la domanda “Ma non se ne potrebbe fare a meno?”, ma la sua inconsistenza, ovvero, l’idea è buona è il fatto che da questa si sia costruito un programma prime time che la penalizza.
Avessero optato per un formato da un quarto d’ora come traino per altri programmi, allora certe performance al limite del digeribile sarebbero state accolte con un “wow” dalla sottoscritta invece che da un sentimento di pietà mista a vergogna per questi poveri fenomeni da baraccone.
Tutta l’impalcatura del programma non regge: i ritmi sono incostanti, tanti tempi morti durante i quali gli autori piazzano esibizioni inutili, la maggior parte dei record che si vogliono infrangere sono veramente banali e poco entusiasmanti (come quello del Rubberband Boy, che ha cercato di superare il record del maggior numero di elastici tesi sulla faccia in un solo minuto…ahahahahahaha…), e di performance veramente eccezionali a puntata ce ne saranno sì e no tre.
La Sciura Maria
mi basta la faccia da pirla con elastico della foto sopra :-) Non credo guarderò il programma, a meno che non mi venga l'idea di partecipare.. che potrei fare? Dimostrare che so muovere le orecchie in modo indipendente con retaggio quasi "scimmiesco", come tutto il lato materno della mia famiglia? Oppure elencare il numero di imbecilli DOC conosciuti nel corso della mia esistenza? Qui c'è di sicuro un record: attenzione!
RispondiElimina:-) brava Sciura Maria, alla prox!
Elena
ho visto il programma una sola volta e credimi sciura maria basta e avanza. lì è il regno di poveri imbecilli che pur d'apparie ...
RispondiElimina...è una tristezza soprattutto perchè Gerry Scotti accompagna le esibizioni di questi disgraziati con le smorfiette sfigate alla Fantozzi...Vi giuro che quando le fa mi IMBARAZZO di brutto, provo vergo gna per lui...
RispondiEliminala cosa ancora più triste è che a molta gente questa spazzatura piace...
RispondiElimina